domenica 6 gennaio 2013

Programmi per modificare video


I programmi elencati sono i migliori che si trovano in rete.

Adobe Premiere Pro
Questo programma è considerato fra i migliori ed è anche fra i più utilizzati. Può essere utilizzato su tutti sistemi Windows e vine concesso in prova per 30 giorni. Supporta molti formati video. E' molto ricco di funzionalità tra cui l’effetto Stabilizzatore alterazione per stabilizzare il metraggio, il ritaglio dinamico nella timeline, ampie opzioni per il montaggio multicamera, livelli di regolazione e altro ancora.

Ulead Video Studio
Questo software ha un esteso storyboard per visualizzare e ordinare le scene, un extra large finestra di anteprima di scena, personalizzabili modelli di titoli e testo, tracce audio per la voce narrativa e uno spartito e costruito -nei punteggi strumentali per adattarsi alla lunghezza del filmato. 

Sony Vegas Movie StudioIl programma legge molti file video. E' ricco di funzionalità e effetti speciali. E' abbastanza difficile da usare, però sia all'interno del programma sia su internet potete trovare dei tutorial

Cyberlink PowerDirector Ultra
Con questo software è possibile montare e modificare video in maniera professionale. E' in grado di leggere tanti formati video . Fra le sue funzioni c'è anche una serie di video template predefiniti per aiutarti a personalizzare i tuoi video oltre a tutto il necessario per montare un video tagliando o aggiungendo parti, testi, sottotitoli, voci o effetti speciali, correggendo errori con specifici tool e altro ancora. Quando il tuo progetto è completato, puoi salvarlo su DVD o su un disco Blu-Ray, o persino in un formato compatibile con l'iPod o la PSP o condividerlo direttamente su YouTube o su Facebook. Funzioni interessanti sono i video all'indietro e poter fare i video in 3d !!

MAGIX Movie Edit Pro
Anche questo programma supporta molti formati video. E' molto utile per modificare filmati amatoriali aggiungendo clip di immagini, animazioni e altro, fino a 99 tracce audio e video in un unico progetto. Le transizioni e gli effetti sono facili da aggiungere e regolare. Uno dei maggiori punti di forza di questo software di editing video è la correzione del colore professionale e funzioni di regolazione. Una volta che il tuo progetto viene completato, puoi caricare e condividere i tuoi video su YouTube, creare formati video compatibili con l'iPod e la PSP ed anche registrare i tuoi video su DVD o dischi Blu-Ray.

Nessun commento:

Posta un commento